domenica 10 aprile 2011

IL MIO PRIMO MINI UOVO DI PASQUA!!!

Voi direte che c'è poco da essere felici visto che le uova di Pasqua di comprano al supermercato con molta semplicità,ma volete mettere la soddisfazione di farne uno con le proprie mani...in verità io non ho dovuto fare molto,solo sciogliere il cioccolato e poi versarlo nello stampo.In verità ci sono volute ben tre prove prima ti ottenere questo mini uovo di Pasqua.Ho avuto gravi problemi perchè il cioccolato prima non ne voleva sapere di sciogliersi senza un goccio di latte e logicamente il latte non faceva addensare il cioccolato.Poi sono riuscita a sciogliere il cioccolato,ma non ne voleva sapere si staccarsi dallo stampo (se qualcuno ha un trucchetto per quest'ultima operazione gli e ne sarei immensamente grata,io sono disperata,il cioccolato se ne sta lì avvinghiato la plexiglass!!!Ho pensato di bagnare lo stampo con l'acqua ma niente,poi ho provato con la pellicola,ma l'uovo rimaneva grinzoso visto che è impossibile stenderla per bene...aiutatemi!!!!!).Infine dopo una nottata in frigo e prove su provo con coltelli,preghiere e scongiuri l'uovo è uscito dallo stampo nel gaudio più totale dei miei famigliari,che si erano riuniti in cucina per l'evento tanto atteso(in verità tutti mangiavano,mentre io armeggiavo con la cioccolata!!!).Io ho usato non uno stampo professionale,perchè non l'ho trovato,ma una di quelle uova di plastica che si usano per il decoupage(altra odissea per trovarlo...anzi ringrazio Manuela,che ha provato a darmi una mano!!!),che poi ho aperto a metà ed ho usato come surrogato di uno stampo.A tutti da lì a tutti la cioccolata di stacca...tranne a me!
Ma bando alle ciance ed...popolo di Urbe et Orbi...ecco il mio primo mini uovo di Pasqua!!!!Provateci anche voi e BUON APPETITO!!!!



Nessun commento:

Posta un commento