domenica 10 aprile 2011

PIC-NIC,MA CHE PASSIONE!!!!!---2a sessione

Eccomi con un'altra ricetta sfiziosa per un buon pic nic:il fish-and-chips anglosassone.Me ne parlò per la prima volta la mia insegnante di inglese delle elementari...una donna odiosa.Forse è l'unica cosa che sia riuscita a farmi entrare in testa...in 5 anni...bel risultato sig.Francellini...ops,l'ho scirtto!!Vabbè!!!!Mi raccontò che a Londra c'erano dei banchetti che vendevano questo fantomatico fish-and-chips avvolto in cartocci come le nostre castagne e che i ragazzi lo compravano come merenda.Io non amo troppo friggere,quindi ho modellato la ricetta secondo il mio gusto e con ingredienti ideali anche per un pic nic.
ACCORGIMENTO N°3:preparate sempre piatti facili sia nella consumazione che nel trasporto,ammesso che il vostro pic nic non sia in verità una sera di gala in piedi,ma questo è un altro tipo di occasione.Logicamente le torte a tre piani,per quanto spettacolari,non sono l'ideale!
ACCORGIMENTO N°4:le pietanze dovrebbero essere preferenzialmente fresche e con ingredienti non di facile deperimento.Quindi lasciate a casa la lasagna e la torta a tre piani farcita con la panna di cui sopra,e largo a quei piatti che possono tranquillamente conservare in una borsa frigo o,per i più attrezzati,nei frigoriferi che si attaccano alla macchina.
ACCORGIMENTO N°5:portate il minimo indispensabile!!!Se dovete camminare parecchio meglio far entrare tutto in una borsa o se lo avete in un cestino da pic nic!
FISH-AND-CHIPS(ricetta):
700g di patate
500g di surimi
olio
sale


Pelate e tagliate a tocchetti le patate.Disponetele in una teglia  fatele cuocere in forno a 220° per almeno una quarantina di minuti.Nel frattempo,disponete in una padella anti aderente i bastoncini di surimi e lasciateli cuocere a fiamma il più bassa possibile,girandoli spesso in modo che non si bruciano da un lato.Coprite con un coperchio e dopo un 10 minuti i vostri bastoncini sono pronti.Metteteli in un piatto insieme alle patate al forno e servite caldo,ma io li ho provati anche freddi e sono buonissimo comunque.Potete anche friggere il tutto in modo da creare il vero fish-and-chips londinese.BUON APPETITO!!!!


Anche con questa ricetta partecipo al contest di assaggi di viaggio

1 commento:

  1. Adoro il fish&chips e la tua versione mi ispira molto :-P
    Grazie per aver partecipato al nostro contest ^_^
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina