martedì 30 agosto 2011

LASAGNA...FRITTA!!!

Quando i miei non c'erano e gli esami erano finiti(perchè ora sono ricominciati!),ho invitato a cena una coppia di amici.L'occasione è stata perfetta per provare la ricetta che mi era stata consigliata un paio di mesi prima da un cuoco amico di mia madre...la lasagna fritta!!!!Mi scuso ora per le foto non di ottima qualità,ma ero senza macchinetta fotografica e mi sono dovuta arrangiare con il telefono...una caduta di stile...




LASAGNE FRITTE(ricetta):
per 4 persone
500g di lasagne fatte in casa
4 mozzarelle
150g di gorgonzola
300g di parmigiano
ragù


Ricavate dalla vostra sfoglia dei dischi della grandezza di 10 cm di diametro circa.Dovrebbero essere 3 dischi per persona,anche di più se volete.Ogni disco fatelo lessare in acqua salata per appena un minuto,asciugate e poi friggetelo nell'olio bollente,ma non fumante.Quando comincerà a fare delle bolle in superficie toglietelo dalla padella e trasferitelo su un piatto ricoperto di carta assorbente.Oliate leggermente una teglia abbastanza grande per contenere un terzo dei dischi che avete fatto.A questo punto cominciate a formare delle piccole "torri" alternando il disco di lasagna con il ragù,la mozzarella,il gorgonzola ed il parmigiano,fino all'esaurimento degli ingredienti.Infine infornate le vostre piccole "torri" per qualche minuto a 180°,giusto il tempo di far ben sciogliere il formaggio.Servite una "torre" ad ognuno dei vostri ospiti.BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento