giovedì 1 settembre 2011

LA FONDUTA NELLA PAGNOTTA!!!

Questa ricetta l'ho vista fare alla Parodi questo inverno e mi è subito piaciuta...soprattutto perchè amo il formaggio!In verità le dosi che lei propone sono diverse ed anche gli ingredienti,io ci ho messo del mio.E' veramente qualcosa di meraviglioso per il palato;soprattutto quando il formaggio finisce e rimane da mangiare il pane!!!!





LA FONDUTA NELLA PAGNOTTA(ricetta):
1 pagnotta di Altamura
400g di fontina
150ml di maionese
100g di parmigiano reggiano grattugiato


Tagliate la cupola della pagnotta e scavatela al centro.Mettere da parte la mollica della vostra pagnotta.
Tagliate a dadini la Fontina e passatela nel frullatore per qualche minuto.In una ciotola amalgamate la Fontina tritata,la maionese ed il parmigiano.Trasferite il tutto all'interno della pagnotta e poi chiedetela con la cupola che avevate rimosso.Avvolgete il tutto con due fogli di carta stagnola posti a croce e cuocere in forno a 200° per un'ora.Dotate i vostri ospiti di una forchettina per fonduta.Utilizzate la mollica del pane per prelevare il formaggio nella pagnotta.Quando il formaggio sarà finito,potrete mangiare il pane tagliato a fette.BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento