giovedì 10 novembre 2011

PIENO COME UN RAVIOLO

Oggi il mio blog compie un anno...lo so,sono ancora piccolina e devo crescere tanto,ma per me è un grandissimo traguardo.Traguardo che non avrei raggiunto con il sostegno di tutti,ma soprattutto dell'impagabile Fiorella,che mi ha sopportata nei miei attacchi di ansia pre-creazione:grazie mille Fiore!!! =D
Per una volta voglio essere io a fare gli onori di casa e proporre un contest per festeggiare il mio primo anno da food-blogger!!!E poichè i ravioli,ma anche la pasta ripiena in ogni sua forma,si può ritenere il mio piatto preferito,sia da preparare sia da mangiare(perchè a me piace tantissimo mangiare!),ho deciso che sarebbe stato questo l'argomento del mio contest!
Passiamo ad un pò di regole:


1.....Tutti possono partecipare al contest,sia i food-blogger sia i semplici passanti nel blog
2.....Chi vuole partecipare,ma non ha un blog,può scrivere alla mia mail (sig.croce89@gmail.com) e poi         provvederò io ad aggiungere le ricette
3.....Per i possessori di un blog,basta aggiungere il banner qui sotto sul proprio blog e poi postare come commento il link della ricetta con cui volete partecipare
4.....Le ricette non devono essere per forza nuove,possono essere anche state create precedentemente ad oggi,sono gradite nuove ricette,ma non sempre la voglia di partecipare si ben associa al tempo disponibile per creare qualcosa di nuovo!!!
5.....Potete partecipare con tutte le ricette che vorrete
6.....L'unico requisito che le ricette devono avere è essere di pasta ripiena.Non importa se preparate un dolce o un salato o un mix,l'importante è l'originalità del piatto ed il ripieno.
7.....Non bisogna per forza essere lettori del blog,anche se l'adesione è gradita!
8.....Il contest comincia oggi e avrà termine il 22 Gennaio(in onore del mio compleanno!),quindi avete veramente tanto tempo per dare sfogo alla vostra fantasia!
9.....Alla fine del contest verrà decretato un vincitore ed appena potrò(cioè quando capirò come si fa!) conto di pubblicare la raccolta di tutte le ricette partecipanti!


Spero che partecipiate in tanti e che l'idea vi piaccia!Creerò un  post dove metterò tutti i link delle nuove ricette divise per tipologia.Che altro dire....PRONTI,PARTENZA...VIAAAAA!!!!






(l'autore della foto,se la riconosce,può contattarmi e se è infastidito provvederò a cambiarla,ma non sono in grado di fare foto decenti e mi sono avvalsa della sua,Mi voglia scusare!)

68 commenti:

  1. ciaooo bel contest!aggiunto nel gruppo su Fb vieni anche tu a promuoverlo!partecipo con una ricetta già postata..in settimana te la passo..buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ciao Jaclin visto e considerato che ho una sfida in corso della stessa tipologia e io logicamente non posso parteciparvi, ne approfitto per inviarti quanto prima una mia proposta ^_^ buon blog compleanno, lieta di averti trovata.
    A presto, buona giornata
    SOnia

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bella idea hai avuto, mi piace tantissimo il tuo contest...feste permettendo vorrei partecipare...anzi, forse mi hai anche dato un'idea per il menù di Natale ^_^
    Se ti va, inviami il banner, così lo inserisco nel contest roll, una lista dei contest attivi nella blogosfera ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  4. Ciano a tutti...mi fa piacere che la mia diea vi sia paciuta ed aspetto impaziente le vostre proposte!A presto

    p.s.:Anna Luisa e Fabio...ehm,mi vergogno a dirlo ma non so come inviarvi il banner!!!Se vuoi poteste spiegarmelo oppure se cliccate sulla foto potete salvarla!09

    RispondiElimina
  5. Partecipo con questa ricetta:
    http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2011/11/ravioli-ripieni-di-tonno-e-patate.html
    CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  6. Ciao Jaclin!! Piacere di conoscerti! Questo contest mi piace e proprio oggi pomeriggio, farò una ricettina che rientra benissimo nel tema ^__^ Quindi, tempo pochissimi giorni e ti invierò il link!!!! Intanto, prelevo il banner e lo pubblico sul mio blog, se vuoi passare da me, mi farebbe piacere!!
    A presto,
    Franci

    RispondiElimina
  7. Ciao Jaclin, piacere di conoscerti con questo gustosissimo contest, io adoro fare la pasta in casa!!!!!! Prelovo il banner e mi aggiungo ai tuoi lettori; passa a trovarmi!!!! A presto con la ricetta, baci!

    RispondiElimina
  8. Don't worry, mi basta la tua autorizzazione ad inserire il banner...è nel contest roll ;-)
    A presto
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  9. Eccomi questa è per te..mi dispiace sia vecchia ma appena ne faccio un altra te la passo volentieri

    http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ravioli-ricotta-e-spinaci/

    buon sabato

    RispondiElimina
  10. Domandina ma la pasta ripiena deve essere fatta a mano o posso usare quella già pronta?

    RispondiElimina
  11. Bhè...non saprei...se intendi i tortellini od i ravioli già pronti,no!Se invece è solo la pasta ad essere già pronta,ma il ripieno lo fai tu...va bene!L'ideale sarebbe fare tutto fresco!!!

    RispondiElimina
  12. ciao ..ho delle ricette , ma visto che c'è parecchio tempo me lo prendo così magari creo qualcosa di nuovo ..:-)

    RispondiElimina
  13. ciao Jaclin, piacere di conoscerti, mi sono unita ai tuoi sostenitori e se ti fa piacere partecipo al tuo contest con questa ricetta:
    http://ely-tenerezze.blogspot.com/2011/11/ravioli-al-cioccolato-con-ripieno-di.html

    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  14. Ciao, piacere di conoscerti! Ecco la mia ricetta, non è nuova ma ho tempo per pensarne altre... http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/02/ravioli-e-tortelli-di-zucca.html Ora corro a mettere il banner! Passa a trovarmi, ciaoo

    RispondiElimina
  15. Ciao, volevo partecipare al tuo contest con questi ravioli http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/11/ravioli-ripieni-di-tonno-e-mozzarella.html mi sono aggiunta ai tuoi lettori. Un abbraccio, se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Jaclin ,piacere di conoscerti, complimenti per il contest e per il blog, partecipo volentieri,idea stuzziacante, mi piace molto, mi sono aggiunta ai tuoi lettori.Prelevo il banner intanto e a presto .Ciao.
    L.
    PS
    Passa da me se ti fa' piacere.

    RispondiElimina
  17. Felice di aver trovato il tuo blog...eccoti una mia ricettina per questo contest...spero possa andare...
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/11/mattarello-e-tagliere.html
    Buona serata....

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutti delle ricette e del sostegno...non so proprio quale scegliere!!=)

    RispondiElimina
  19. ciao!!! ti lascio la mia ricettina. un bacio, laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/ravioli-di-carne-in-brodo/

    RispondiElimina
  20. Ciao Jaclin scopro oggi il tuo blog e il tuocontest...avrei una ricetta, ma ha già partecipato a tanti contest, mi fai sapere se te la posso mandare??
    altrimenti dovrò pensare di preparare qualche altra cosa, se riesco!
    ti seguo ciao loredana

    RispondiElimina
  21. Ciao Loredana...non importa se la ricetta è vecchia,capisco che a volte manca tempo per cucinare qualcosa di nuovo,quindi non c'è problema,ogni ricetta è ben accetta!!!Quando avrai una nuova ricetta potrai partecipare anche con essa.Un bacione!!!=)

    RispondiElimina
  22. ciao cara che bel contest mi piace tanto la pasta ripiena quindi partecipero' volentieri , complimenti anche per il blog mi sono unita volentieri ai tuoi sostenitori se ti va' passa a trovarmi sul mio blog. a presto!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Jaclin, partecipo volentieri, ecco la mia ricetta,
    http://oggicucinocosit.blogspot.com/2011/12/tortelli-maremmani-al-ragu-speciale.html#more
    Ho inserito il banner , spero vada bene.
    MI sono unita ai tuoi lettori.
    A presto ciao.

    RispondiElimina
  24. Eccoti un'altra ricettina...
    Un abbracciotto....
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/12/coriandoli-anche-se-non-e-carnevale.html

    RispondiElimina
  25. ciao ci piacerebbe partecipare con questa ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/mezzelune-ripi…tate-alle-erbe/

    RispondiElimina
  26. Carissima Lory&elisa potresti rimandarmi il link della ricetta che non riesco ad aprirlo?Grazie mille,così posso inserirti tra i partecipanti al contest e valutare la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  27. Buongiorno Joceline,
    mi ha fatto molto picere trovare il tuo blog, così fresco e simpatico.
    Anch'io non sono tanto brava a fare foto di cibo, ma ho trovato dei suggerimenti utili su Anice&Cannella, anche se non li seguo tutti, ad esempio non mi sono comprata un'altra macchina fotografica, ma continuo con la mia macchinetta. Una cosa che ho visto che è importante è fare le foto con molta luce(quelle che faccio all'aperto o in una stanza molto luminosa di solito vengono bene). Purtroppo questa dei ravioli non è bella, perchè ho finito di prepararli qundo era buio!
    Tra l'altro compio gli anni il giorno dopo di te, il 23 gennaio.
    Spero nel frattempo di riuscire a preparare altri ravioli, ma intanto ti mando questi.
    http://vivaionaiadi.blogspot.com/2011/11/ravioli-di-silene.html

    RispondiElimina
  28. Grazie mille del consiglio,vedrò di unirmi anche io al loro blog,dovessi imparare a fare le foto!!XDXD...intanto aggiungo subito la ricetta!
    P.S.:compagnuccia di compleanno :3

    RispondiElimina
  29. Mi sono dimenticata una cosa: puoi mandare il banner del tuo contest a Cappuccino&Cornetto, dove c'è la più completa raccolta di food contest
    ciao Naiade

    RispondiElimina
  30. Riguardo alla silene devo fare delle schede sulle erbe commestibili di uso più comune, ma non ho ancora avuto il tempo

    RispondiElimina
  31. Ciao partecipo volentieri, ecco questi ravioli fatti proprio per un'occasione speciale... http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/11/ravioli-di-san-martino.html

    RispondiElimina
  32. Grazie Jaclin della segnalaizone, sto aggiornando la lista dei contest sul mio nuovo sito, sarà presot onmline ^_^
    buon lavoro e in bocca al lupo, speriamoa rrivino tante ricette.

    RispondiElimina
  33. Ciao,piacere di conoscerti.
    Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta

    http://dillo-cucinando.blogspot.com/2011/11/ravioloni-di-zucca-con-guanciale-e-noci.html

    A presto

    RispondiElimina
  34. Ecco il mio primo del pranzo di Natale!
    http://incucinacongioia.blogspot.com/2012/01/ravioli-alle-noci-con-pancetta-e-brie.html

    RispondiElimina
  35. Ciao e buona epifania! Vorremo partecipare al tuo bel contest con questa ricetta:
    http://cognateincucina.blogspot.com/2012/01/ravioli-di-pesce.html
    A presto! Anna

    RispondiElimina
  36. Ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a questo golosissimo contest e mi piacerebbe partecipare! Intanto mi segno tra i tuoi sostenitori e penso a qualche ricettina! Ciaooooo

    RispondiElimina
  37. Ciao! Piacere di conoscerti! Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://saporidielisa.blogspot.com/2012/01/ravioli-integrali-con-porri-patate-e.html

    Grazie! ^^

    RispondiElimina
  38. anch'io parteciperò!!!!! ho inserito il banner per adesso!! presto ti manderò la ricetta ^_^ ciao ciao

    RispondiElimina
  39. Ho scoperto per caso il tuo contest ed avevo giusto una ricetta per te:
    http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2011/12/ravioli-di-carote-al-miele-e-buon.html
    A presto!

    RispondiElimina
  40. Ciao, e piacere di conoscerti.
    Bell'idea che hai avuto per questo contest.
    partecipo anch'io con una ricetta appena postata.
    http://tentazionidagustare.blogspot.com/2012/01/ravioli-al-sugo-di-carne-e-grok.html
    A presto
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  41. Ciao Jaclin, sono felice del tuo contest. Metto subito il banner ed intanto ti mando le prime due ricettine di raviolo dipendente:
    http://andantecongusto.blogspot.com/2011/11/quando-il-maremmano-incontra-il.html
    http://andantecongusto.blogspot.com/2011/11/nulla-e-certo-tranne-il-cambiamento.html
    Complimenti per il blog. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  42. Ciao, bel contest!
    ti mando la mia ricetta e ho già messo il banner ecc. ecc.
    http://sonoiosandra.blogspot.com/2011/11/fagottini-ai-carciofi-con-gamberoni.html
    Non trovo l'elenco delle ricette in gara, sono fessa e non lo vedo?
    ciaooooo

    RispondiElimina
  43. Ma no,non sei fessa Sandra!Magari ti è solo fuggito!Devi cercare tra i post di novembre quello che si chiama "Partecipanti al contest"!:3

    RispondiElimina
  44. http://blog.giallozafferano.it/dolcidelizie/2011/11/16/ravioloni-tondi/
    ecco la mia se ti va di partecipare al mio è questo
    http://blog.giallozafferano.it/dolcidelizie/2012/01/05/1°-contest-il-re-della-tavola-il-cioccolato/

    RispondiElimina
  45. Ti lascio un'altra ricettina....
    http://nidienodi.blogspot.com/2012/01/pasta-verde-ripiena.html
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  46. Ciao Jaclin!! Ecco una mia ricettina per la tua raccolta!
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2012/01/ravioli-di-pesce.html
    Spero vada bene... ^__^
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  47. Ciao io vorrei partecipare con questa ricetta:


    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2011/12/raptus-cucinatori-ravioli-di-grano.html

    Vado amettere il banner e mi unisco al tuo blog.
    Fammi sapere se ci sono prroblemi!
    Ciao ;-D

    RispondiElimina
  48. Ciao,
    sono Marisa e partecipo al tuo contest con questa ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/loti64/maccheroni-leonessa-ripieni/
    Spero vada bene, se ci sono problemi rimediamo :)
    un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marisa...la ricetta deve essere veramente buona,però la pasta deve essere fresca,la pasta secca non va bene!!Mi spiace =)

      Elimina
  49. Ciao, credevo di non farcela e invece ecco qui la mia proposta per il contest:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2012/01/tortellinoni-con-ricotta-e-cavoletti-di.html

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  50. Ciao !
    Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta.
    A presto !
    http://angolodidafneilgusto.blogspot.com/2012/01/ravioloni-con-erbette-su-letto-di.html

    RispondiElimina
  51. Ciao, piacere di conoscerti! Ti lascio questa mia ricetta:
    http://www.dipastaimpasta.it/2011/12/ravioli-di-farro-integrale-ripieni-di.html
    Grazie! A presto!

    RispondiElimina
  52. Ciao bellissimo contest, se riusciamo ci piacerebbe partecipare, intanto ci uniamo ai tuoi sostenitori, se ti và passa a trovarci.A presto

    RispondiElimina
  53. Eccomi cara, con una ricetta appena pubblicata, dedicata a te: SACCCHETTINI VERDI CON CREMA DI ZUCCA http://atuttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  54. OK! OK! scusami...
    ci riprovo con questa ricetta: http://blog.giallozafferano.it/loti64/agnolotti-con-speck-e-radicchio-rosso/
    un bacione

    RispondiElimina
  55. Bene...riesco a partecipare al tuo contest con questa ricetta http://coookingtherapy.blogspot.com/2012/01/tortelloni-con-gambi-di-carciofi-e.html

    La pasta ripiena è una ghiottoneria per me!
    Grazie,e a presto!
    Chiara

    RispondiElimina
  56. Ciao, anche noi abbiamo una grande passione per la pasta ripiena. Ci piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta: http://semplicebuono.blogspot.com/2012/01/tortelli-di-patate-con-gorgonzola-al.html

    A presto.
    Elisa e Laura
    Semplicemente buono

    RispondiElimina
  57. Eccomi in chiusura con la mia ricetta vecchia...inutile gli impasti non sono per me, però mi piaceva l'idea di partecipare!!
    ciao loredana
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2011/10/ravioli-di-patate-alla-zucca-e-bufala.html

    RispondiElimina
  58. Eccomi qui, ti lascio il link della ricetta del mio primo tortello, ripieno di bontà e olio di gomito!
    http://lennesimoblogdicucina.blogspot.com/2012/01/il-mio-primo-tortello.html
    A presto.

    RispondiElimina
  59. Come non partecipare? Ti lascio il link di uno dei miei piatti preferiti:
    http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.com/2011/09/ravioli-dolci-con-sugo-alla-campidanese.html

    RispondiElimina
  60. Ciao sono Giancarla, è con piacere che partecipo al tuo contest che ho scoperto solo oggi, mi sono unita alle amiche, così magari ogni tanto passiamo l'una dall'altra, ecco la mia ricetta:
    http://cuocheacasatua.blogspot.com/2011/11/Tortelli-di-castagne-al-profumo-di-alloro.html

    Volevo invitarti al mio primo contest, AMARCORD non è che ti va di passare e dare un'occhiatina?? La ricetta è col RISO. Notte Giancarla

    RispondiElimina
  61. ciao,
    vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/biscottovolante/2011/12/02/triangolini-alle-tre-creme/

    spero vada bene;)
    cari saluti
    toldina

    RispondiElimina
  62. uff....ho visto solo ora il tuo contest...innanzi tutto auguri e poi...spero di postarti una ricetta piu' recente....

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/tortelli-di-zucca.html

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/03/ravioli-di-carne.html

    RispondiElimina
  63. Ciao! Ecco anche la nostra ricetta! un abbraccione, Cecilia & Emi - Ladies Marmalade http://www.ladiesmarmalade.com/2012/01/22/ravioli-di-pesce-a-pois/

    RispondiElimina
  64. ecco l'altra....piu recente visto che ü di oggi!!! ciaoooooooooo
    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2012/01/ravioli-neri-con-salmone-e-ricotta.html

    RispondiElimina
  65. Giusto in tempo ti lascio anche la mia pasta ripiena:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2012/01/ravioli-di-broccoli-su-crema-di.html
    Tanti auguri di buon compleanno!!!!

    RispondiElimina