martedì 28 febbraio 2012

CIAMBELLE FRITTE

Non sono un'amante del fritto,mi risulta pesante da digerire,ma come si fa a dire di no alle ciambelle fritte.La ricetta è veramente perfetta e non le fa risultare pesanti.Ho usato la farina manitoba di Molino Chiavazza ed è stato veramente il tocco finale:le ciambelle sono rimaste morbide anche il giorno dopo,mentre le altre volte non potevano essere mangiate.Con lo stesso impasto potete fare anche le bombe,mettendo al centro il ripieno che preferite.Io ho provato una piccola variante aggiungendo del cioccolato sciolto sopra:sublimi!!!Con queste dosi dovreste ottenere circa 45/50 ciambelle e circa 30 bombe.

CIAMBELLE FRITTE:(ricetta)
500g di farina Molino Chiavazza
500g di farina manitoba Molino Chiavazza
4 uova
4 cucchiai di zucchero
500ml di latte
100g di burro
25g di lievito di birra


Disponete a fontana le due farine.Sciogliete il lievito nel latte tiepido.Impastante insieme tutti gli ingredienti e mettete a lievitare per 5-6 ore.Dopo la lievitazione,prendete una pallina del vostro impasto con un cucchiaio e dategli la forma di una ciambella con le mani.Procedete così finchè l'impasto non sarà finito.Fate lievitare ancora le ciambelle per almeno 30 minuti e poi friggetele nell'olio bollente.Appena scolate passatele nello zucchero.Servite calde.BUON APPETITO!!!!

3 commenti:

  1. BBBBoneeeee.....se passi da me ho un premio per te! <3

    RispondiElimina
  2. Difronte ad una ricetta di questo genere non posso che avere l'acqualina in bocca!!!!!!Buonissime!!!!!Buona vita e buona cucina!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Eh si, mi sa che è ora di fare colazione!!! Che fame mi hai fatto venire con queste ciambelline!!!!! Buonissime già in foto. Brava davvero!
    maria Grazia

    RispondiElimina