domenica 30 settembre 2012

BISTECCA DI SALMONE:VARIANTI SUL TEMA!

Finalmente la sessione di settembre è finita,anche a me è sembrata lunghissima: non ce la facevo più veramente!Però le lezioni ricominciano già lunedì,troppo presto...ma mi sono concessa questi 4 giorni di totale relax ai fornelli.
Una ricetta sulla bistecca di salmone già l'ho postata qualche tempo fa,ma ultimamente mi sto dedicando molto alla preparazione dei secondi e del pesce in particolare,perchè ogni volta che mi trovo a fare una cena non so mai cosa preparare per secondo e ripiego sempre sulla formula dei due primi saltando il secondo.Quindi mi sto sforzando di muovermi in questo senso.Fotunatamente,al contrario mio,mia sorella ha sempre idee geniali per i secondi piatti e anche in questo caso mi ha dato una grande mano con la seconda ricetta!!


SALMONE CON PESTO DI POMODORINI: (ricetta)
3 bistecche di salmone fresco
200g di pomodorini freschi
10 foglie di basilico
un barattolino di pomodorini secchi Agromonte
Grok
olio Dante
sale gemma di mare
aglio q.b.

Lavate sotto l'acqua corrente i pomodorini ed il basilico.In un mixer fate a pezzetti i pomodorini e poi aggiunete le foglie di basilico,i pomodorini secchi,l'olio,il sale,l'aglio ed i Grok.Tritate il tutto e versatelo in una padella con il fondo antiaderente.Ponetevi anche le fette di salmone e cuocete a fuoco lento per circa 20 minuti.Servite caldo.BUON APPETITO!!!!





SALMONE AL CARTOCCIO: (ricetta)
2 bistecche di salmone fresco
6 patate
rosmarino
pepe
sale rosa Gemma di mare
olio Dante

Pelate le patate e tagliatele a fettine.Formate come delle tasche rettangolari con la carta da forno.Al loro interno ponetevi la bistecca di salmone,le patate ed un ramoscello di rosmarino.Salate con dei grani di sale rosa ed infine condite con il pepe nero ed l'olio.Chiudete il cartoccio ed infornate a forno già caldo per circa 30 minuti e 200°.Servite caldo.BUON APPETITO!!!!

1 commento: