giovedì 10 gennaio 2013

STRACCETTI RUCOLA E PARMIGIANO

Finalmente torno a scrivere sul mio amato blog.Come molti sanno,io odio la carne!!Proprio non ci riesco a mandarla giù,insomma è carne!!!Non che sia mossa da qualche particolare nobile missione,come salvare i poveri animali da una trucida morte al macello...ritengo che siamo onnivori e dovremmo mangiare di tutto per una corretta dieta!!Quindi io mi limito a mangiare la carne-non-carne,cioè quella che è carne ma di cui il sapore non si sente:sto parlando di polpette,cotolette,carne panata o panini di mc donald.Ma ho scoperto che esiste un tipo di carne che potrebbe remotamente piacermi:gli straccetti.L'ho scoperti a casa di una mia sventurata compagna di studio,durante la preparazione dell'esame di cardiologia.Isa...mamma ti ringrazia!!!!Quindi ora li sto provando in tutte le varianti possibili...e ve ne propongo una che mia madre ha proposto nel pranzo di domenica.





STACCETTI RUCOLA E PARMIGIANO:(ricetta)
500g di straccetti del taglio che preferite
200g di rucola
100g di parmigiano grattugiato
Olio Dante
Sale rosso Gemma di mare
Vino bianco

Salate a piacere gli staccetti. In una padella antiaderente mettete un filo di olio e poi pian piano gli straccetti. Mandate a fuoco dolce fino a metà cottura e poi aggiungete il vino. Finite la cottura fino a quando un pò di vino non sarà evaporato. Sul fine della cottura aggiungete prima la rucola e poi il parmigiano. Servite caldo. BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento