giovedì 1 agosto 2013

BOCCONCINI DI POLLO ALLA MUGNAIA

Eccomi di nuovo tornata!!!! Spero non mi abbiate data per spacciata o abbiate pensato che mi fossi dimenticata di voi! Non potrei mai!!! Ma sapete gli esami,la stanchezza...il caldo! Non so da voi,ma qui siamo passati dal dover dormire con il piumone al caldo torrido...il clima e impazzito ed il mare ancora lontano!!! Spero che voi siate riusciti a rinfrescarvi più di me fino ad adesso e per chi rimarrà a casa,prometto di tenergli compagnia con le mie ricette fino alla mia partenza... 
Intanto oggi mi sono premiata per aver finalmente finito al sessione in bellezza cin questo piatto,che veramente vi consiglio...i bocconcini si scioglievano in bocca...sublimi! Aspetto le vostre opinioni...



BOCCONCINI DI POLLO ALLA MUGNAIA(ricetta):
200g di petto di pollo a pezzetti
200g di farina di riso
10g di burro
4 cucchiai di olio Dante
Mezzo bicchiere di vino bianco
Due rametti di rosmarino fresco

Salate i pezzetti di pollo a piacimento ed infarinateli.
In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e poi fatevi rosolare qualche pezzo di rosmarino,giusto qualche secondo. Subito tuffatevi i pezzetti di pollo e fate andare a fuoco basso fino a che il pollo non sarà cotto quasi del tutto. A fine cottura aggiungete l'olio e subito dopo il vino e la farina,quanto basta per ottenere una cremina delicata. Servite caldo. BUON APPETITO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento